Home

Articoli

Theresienwiese Oktoberfest - Parco vuoto

Theresienwiese Monaco – Area ricreativa locale

News

La Theresienwiese di Monaco quest’anno diventerà un’area ricreativa locale

Un giornale tedesco ha riporta la notizia, che quest’anno il Theresienwiese (area dove si svolge l’Oktoberfest) diventerà un’area ricreativa.

La prima proposta propendeva per un cinema drive-in, ma fu subito bocciata. Tuttavia, i politici locali, stanno valutando diversi progetti, tra questi, prendono maggiormente piede proprio la creazione di un’area creativa e la realizzazione d’isole verdi. Zone dove saranno apposte anche delle panchine. Inoltre istalleranno dei giochi per bambini, attrezzature sportive e per il fitness (campi di basket, tavoli da ping pong ecc.) supportate da società sportive, tutto questo, stando attenti alle misure introdotte per fronteggiare il Coronavirus. Nella zona sud ci sarà la semina di erbe e fiori, che germoglieranno quest’estate. Il tutto, nel rispetto del tema ecologico. Un modo per essere vicino alle persone e alla cultura. Si sta pensando anche ad aprire piccoli chioschi per la vendita di gelati e snack.

Tutti questi progetti si basano, anche sul ragionamento che, con l’annullamento dell’Oktoberfest 2020, la parte meridionale del Theresienwiese, potrebbe essere libera da eventi fino alla prossima primavera. Con le regole della distanza, sarebbe utile sfruttare tali spazi, a favore della ricreazione locale dei residenti.

Nel frattempo rimaniamo fiduciosi, che nella prossima edizione 2021 dell’Oktoberfest, ci sarà consegnato un parco ancora più bello degli anni precedenti.

Tag: , ,